“Aperitivo con Dante” a Trinità dei Monti

0
399
Casa per ferie San Giuseppe a Trinità dei Monti

Intitolato “Guarda il cielo e conta le stelle”, si terrà mercoledì 21 luglio dalle ore 18 a Trinità dei Monti l’evento “Aperitivo con Dante”, che rientra nel ciclo di incontri “Hope&Welcome” del progetto “Ora viene il bello”, promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della Conferenza episcopale italiana.

Locandina "Aperitivo con Dante"L’iniziativa è frutto della sinergia del Centro italiano turismo sociale del Lazio (Cits Lazio) con la Comunità dell’Emmanuele. Il programma della serata prevede la visita guidata al Convento di Trinità dei Monti a cui seguirà un aperitivo con la lettura di brani della Divina Commedia, a cura di Barbara Bricca, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta.

«L’obiettivo di queste proposte – spiegano i promotori di “Hope&Welcome” – è creare esperienze generative nell’ambito del turismo e dell’ospitalità religiosa, dei pellegrinaggi e dei cammini di fede, attivando collaborazioni virtuose con enti, associazioni e imprese per la valorizzazione e il rilancio dei territori».

I posti sono limitati e quindi è obbligatoria la prenotazione: info@citslazio.it, 351.9203102.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here